VF

Benvenuti nel mondo Vodafone:
 
Saggio un nuovo lavoro, solo fino all’11 Gennaio, me lo ripeto all’infinito perchè so com’è bello avere qualcosa di soldi in tasca e non voglio permettere a questo lavoretto di andare ad intaccare il miio brillante futuro da ritrattista sotto i ponti.
Comunque.. è tutto così strano e nuovo e bello e stancante e terrificante.
Ci hanno fatto fare un estenuante corso di un mese prima di buttarci in operativo, la classe era composta tutta da persone carine e simpatiche, la maggiorparte laureate o laureande o che addirittura già lavoravano.. tutte, come me, a corto di soldi.
 
E poi è arrivato il momento di mettersi quelle ridicole cuffiette che ti isolano dal mondo e dalla parte sana del tuo cervello e rispondere ad ogni chiamata "Benvenuto in Vodafone sono Kiara in che cosa posso esserle utile?"
Questa stupida frasetta mi è entrata in testa e i primi 3 giorni di lavoro mi svegliavo al mattino che già la stavo ripetendo al mio cervello sconclusionato. Quello che ci hanno insegnato al corso è stato utile, i tre programmi base: JACK CCM OCA, le frasi per rispondere e attaccare, la messa in attesa.. quello che invece hanno omesso era la necessità di scendere un’ora prima da casa perchè per aprire i programmi ci vuole come minimo 15 minuti di tempo non pagato, hanno omesso di dirci che all’ultimo minuto arriva sempre un casatiello* che ti fa sforare di mezz’ora il tuo orario di lavoro, hanno omesso di dirci he sarebbero arrivate a gogò chiamate di maniaci ai quali in teoria non puoi nemmeno attaccare il telefono in faccia, hanno omesso di dirci che sarebbe stato difficile tornare a casa e aver ancora voglia di parlare con un essere umano perchè la stanchezza dell’essere gentili per 4 ore ti rende poi scortese con la tua famiglia.
 
Bòn è un’esperienza, e l’11 Gennaio (lo ripeto ancora che non si sa mai) finirà.
 
Ora è tempo di andare a pulire lo sfacelo che ha fatto Melody con il cartone del cellulare >_< Ciao a tutti i Bloggari di questo blog (se ancora esistono!!)
 
*casatiello: termine tecnico per indicare un problema lungo difficile quasi impossibile da risolvere, si presenta spesso come "casatiello dell’ultimo minuto

Informazioni su Calimy

Pittrice distratta, a tratti distrutta, con un pessimo senso dell'orientamento ed un fantastico sorriso! :D
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

4 risposte a VF

  1. Claudia ha detto:

    Ciao tesora! Non sai come ti capisco…io ho fatto tre mesi alle poste di: Poste italiane, sono Claudia, in cosa posso esserle utile?Lo stipendio era decisamente ottimo, però è un lavoro che prosciuga, o sei un insensibile del capso per cui se ti chiama uno e ti dice: "mi avete perso le tac e non posso fare un intervento e dovrò aspettare altri 6 mesi sperando di non morirne" e tu sei capace di dire: "sono spiacente signore, ma c\’è stato un problema metereologico per cui le tac si sono bagnate e sono andate perse" il tutto con una voce carina e sicura e con la serenità che ti faranno una schifezza e vorranno SEMPRE parlare con un superiore e siccome tu sei li per parare il cul del superiore OVVIAMENTE non puoi proprio passarglielo.Insomma ti senti lamentele tutto il giorno, puoi fare poco e niente per aiutare realmente, e torni a casa che non vuoi più parlare con nessuno, il telefono lo butti, e diventi uno yogurt.Cmq le telefonate più belle sono state per me:Un tizio siciliano che ha detto: signorina salve, io lo so che lei non può fare una minchia per me, ma avrei una domanda…Io: prego mi dica TizioSicilianoSulla60ina: il corriere vostro non mi recapita mai nessun pacco e quando lo fa sono vuoti o distrutti e vedo i miei vestiti comprati e le mie cose addosso ai miei compaesani…ora secondo lei signorina…io a questo la prossima volta che lo vedo non lo devo sparare in bocca? Io: si, effettivamente si, così fa un favore anche a tutte le persone che come me, questo simpatico corriere…lo devono giustificareIl tutto con voce cortese e carina…il signore è morto dalle risate e ha aggiunto: meno male non siete tutti robot, buona giornnnnaaaata signorina. ClickE poi c\’era il pervertito di turno che chiamava…una specie di trans, lo facevo parlare per tipo 10 minuti e poi attaccavo compilando una scheda e risparmiandomi altre due telefonate lamentose ^_^Bruciamo i call center!!!

  2. luca ha detto:

    si sono pienamente daccordo con tutte e due..devono morire tutti i call center e le multinazionali di merda che ti rendono un essere privo di sentimenti e ultranervoso..fortunatamente, dopo il primo colloquio in un call center le volte successive sono sempre stato io a dire "NO"..spero solo un giorno di non trovarmi alle strette come tanti e farmi mettere una cuffietta nel cervello per parlare con delle voci che escono dal pc. ..cmq che te ne fott alla fine all\’11 gennaio manca poco..però quando te ne vai la devi fare una grande sparata esaurita alla sweetie "siete tutti morti dentro e lo sarete sempre di più buahahahaaaaaaaaaa"

  3. Auryn ha detto:

    ps: esistiamo, esistiamo.Personalmente però preferirei dare le pulizie che rispondere a un call center :D:D:D:Dbeata te che ce la fai, io mi impappinerei dp la prima mezz\’ora e sarei esaurita dopo poche ore…

  4. Miri ha detto:

    Chiaaaraaa, mi pubblichi quest\’annuncio???Devo sistemà questa cagnolona a tutti i costi!!!http://miri83.blogspot.com/2009/01/aiuto.html

Lascia un commento